Anno scolastico 2018-2019

Questionario di valutazione dei docenti a.s. 2018-2019

Anche nel presente anno scolastico il Collegio dei docenti ha deliberato di sottoporre agli studenti un questionario online per la valutazione dei docenti, predisposto dal Comitato per la valutazione dei docenti, con riferimento alla L. 107/2015, art. 1, comma 129, punto 3a.

Il questionario sarà compilato dagli studenti nei giorni 2021, 22 maggio 2019, durante l'orario scolastico, nel laboratorio di informatica.

La compilazione del questionario è assolutamente anonima ed è estremamente semplice.

Di seguito vengono fornite le istruzioni necessarie:

1. Entrare nella homepage del sito dell’Istituto (www.liceovinci.gov.it).

2. Cliccare sull’icona QUESTIONARIO VALUTAZIONE DOCENTI; nella pagina che si apre cliccare sulla propria classe scegliendo nell’elenco a sinistra.

3. La pagina si presenta con la seguente dicitura: PAGINA VISIBILE SOLO AGLI UTENTI RICONOSCIUTI.

4. Fare l’accesso con nome utente e password (studente) usati per il registro elettronico, cliccando nell'apposito spazio in alto a destra: "Vuoi autenticarti? [ Accedi ]"  .

5. Si apre la pagina con l’elenco dei propri insegnanti.

6. Cliccando su ciascun nome si apre la pagina del questionario. Per compilarlo è necessario autenticarsi nuovamente con l’account @liceovinci.gov.it:

chi ha già usato l'account @liceovinci.gov.it con classroom o altro inserisce il proprio nome utente e password

chi non ha mai usato l’account @liceovinci.gov.it inserisce le seguenti credenziali: username: nome.cognome@liceovinci.gov.it - password: damodificare16 (per gli studenti dalla terza alla quinta); damodificare17 o damodificare18 (per gli studenti di seconda), da modificare18 o damodificare19 (per gli studenti di prima).

Al primo accesso il sistema chiede di modificare la password.

7. Compilare e inviare il questionario per ognuno dei docenti della propria classe.

Si ringraziano tutti gli studenti che, compilando il questionario in modo meditato e responsabile, contribuiranno al miglioramento della scuola, fornendo nel contempo ai propri docenti utili indicazioni per una riflessione sulle loro modalità di insegnamento.

Per ulteriori chiarimenti scrivere all'indirizzo e-mail silvia.sbarra@liceovinci.gov.it