Esame di Stato in sicurezza

Si pubblica in allegato il documento Misure di contrasto alla diffusione del Sars-Cov-2 Esame di Stato.

Si raccomanda a tutti, studenti docenti personale ATA e genitori, l’attenta lettura delle disposizioni in esso contenute.

Si fornisce di seguito una sintesi delle indicazioni:

1. Deve essere garantita in tutti gli spostamenti la distanza di almeno un metro e deve essere evitata qualsiasi forma di assembramento.
2. Per l’accesso alle aule dedicate alle commissioni i candidati e i commissari devono seguire i percorsi indicati dalla cartellonistica affissa all’entrata e devono provvedere all’igienizzazione delle mani, utilizzando i dispenser resi disponibili in ciascun accesso. In calce alla presente comunicazione, le indicazioni relative alle entrate di accesso delle singole commissioni.
3. Gli studenti dovranno presentarsi 15 minuti prima dell’ora prevista per il colloquio, che sarà indicata nel calendario comunicato dal Presidente della commissione. Al termine della prova gli studenti dovranno abbandonare i locali e le pertinenze scolastiche senza attardarsi.
4. È possibile la presenza di un solo accompagnatore.
5. È obbligatorio l’uso della mascherina per tutto il tempo di permanenza nei locali scolastici, sia per i candidato che per i componenti della commissione. Deve essere utilizzata mascherina chirurgica, non è consentito l’uso di mascherina di comunità. E’ fortemente sconsigliato l’uso della mascherina FFP2. Il candidato può abbassare la mascherina durante il colloquio mantenendo il distanziamento di almeno due metri.
6. I componenti della commissione e il candidato devono mantenere un distanziamento tra loro di almeno due metri.
7. Nel caso si renda necessario lo scambio di materiale cartaceo è fatto obbligo l’uso di igienizzante per le mani.
8. I collaboratori scolastici provvedono alla pulizia e sanificazione dei locali, come indicato nel documento, sia precedentemente sia durante lo svolgimento degli esami. La DSGA provvederà ad organizzare il personale al fine di garantire pulizia, sanificazione e vigilanza. In particolare, durante lo svolgimento degli esami, provvederanno alla sanificazione dei locali, aula, servizi igienici, corridoi di accesso al termine di ogni sessione (mattutina/pomeridiana). Inoltre provvederanno alla sanificazione della postazione al termine di ogni colloquio e prima dell’accesso del candidato seguente.
Si sottolinea l’importanza della collaborazione nel rispetto delle disposizioni impartite, elemento fondamentale per garantire la sicurezza.

Entrate di accesso delle singole commissioni

CLASSI 5A - 5C Aula 23 ingresso principale

CLASSI 5AU - 5BU Aula 15 ingresso da via Bixio