La realizzazione del film è momentaneamente interrotta

15 APRILE anno Domini 1482

Leonardo da Vinci festeggia il suo trentesimo compleanno. Ma uno strano dono è arrivato…

Un Leonardo che, per un salto temporale, si ritrova ai giorni nostri, ammirando stupito la realizzazione delle sue idee più ardite oltre ad ‘incontrare’ alcuni dei suoi più famosi dipinti che si sono liberati e fuggono attraversando i luoghi di Bologna e del Comune di Casalecchio.

Questa è l’idea che gli studenti delle classi 1CU e 2AE a.s. 2019/20 hanno scritto per la sceneggiatura e la realizzazione di un cortometraggio pensato nell’ambito delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

I ragazzi (coordinati dalla professoressa Elena Marzocchi, che ha raccolto le idee di sceneggiatura, realizzate a gruppi, in un racconto organico) hanno fortemente voluto fare arrivare Leonardo non solo tra noi, ma nel nostro Liceo, che ne porta il nome.

Nel film, che si intitolerà I sogni sono più importanti, gli studenti (e non solo…) di entrambe le classi compaiono in vari ruoli.

L'interruzione delle relazioni sociali ha momentaneamente interrotto la realizzazione del film.

Ma, come diceva Leonardo:

“Gli uomini di genio a volte realizzano di più quando lavorano di meno, perché stanno pensando invenzioni e formando nelle loro menti l'idea perfetta che successivamente esprimono con le loro mani.”

Nell'attesa, potete gustare il trailer, cliccando QUI.