Leoband: musica per tutti... anche per te!

La Leoband è la band musicale dell'istituto Leonardo da Vinci: un'opportunità per fare musica e cantare che la scuola offre da anni ai suoi studenti e ai suoi docenti.

I maestri Cristiano Arcelli, Davide Fasulo, Nathan Rondelli conducono i due laboratori di quest'anno: il tradizionale Leoband, dedicato principalmente all'arrangiamento e all'esecuzione di celebri cover scelte insieme agli studenti e il laboratorio Dreams, dedicato alla creazione di brani musicali ispirati a poesie, testi letterari o film riguardanti i sogni e a Federico Fellini di cui ricorre quest'anno il centenario della nascita.

Il progetto prevede a fine anno il riconoscimento del credito formativo in base al numero di ore svolte.

Il laboratorio musicale Leoband fa parte del progetto in rete "La strada della musica", coordinato dalla scuola di musica Fiorini di Bazzano e finanziato con fondi della regione Emilia Romagna.

Per ulteriori informazioni:

Lorenzo cell. 3341211344  prof. Gualandi e mail: alberto.gualandi@liceovinci.gov.it

Date laboratorio Leoband a.s. 2019-2020

m=martedì  g=giovedì

Lab. Cover (M.ro Davide Fasulo)

Gennaio m14 g16 m28 g30

Febbraio g6 g13 m18 m25

Marzo m10 m24

Possibili date per recuperare:

Aprile m7 m21

Maggio g7 g14 g21 g28

Lab. Songwriting (Dreams) (M.ro Cristiano Arcelli)

Gennaio m21

Febbraio m4 m11

Marzo m3 m17 m31

Aprile m14 m28

Maggio m12 m19

Lab. Sala di registrazione (M.ro Natan Rondelli)

Maggio m5  m26

Le date stabilite sono passibili di riaggiustamenti in accordo con gli studenti partecipanti che verranno comunicate nel sito.

ISCRIZIONE LEOBAND_a s _19-20.doc