Box

Modalità di apertura della scuola


In considerazione dello stato di emergenza causato dalla diffusione del contagio da Covid 19, e ai sensi dei provvedimenti normativi tendenti a favorire il distanziamento sociale e a limitare il più possibile gli spostamenti delle persone, è tuttora vigente la sospensione del ricevimento del pubblico presso la sede centrale.

Si precisa tuttavia che la scuola non è chiusa e che tutte le necessità connesse al funzionamento dell’Istituto continuano a essere garantite.

Per le comunicazioni con Posta Elettronica Certificata (PEC) scrivere all'indirizzo bops080005@pec.istruzione.it, per le comunicazioni riservate al Dirigente scolastico utilizzare l’indirizzo dirigente@liceovinci.gov.it

Di norma l’accesso dei visitatori (genitori, tecnici, fornitori, esperti, corrieri, artigiani, ecc.) deve essere ridotto ai casi strettamente indispensabili e di norma avere luogo su appuntamento, che va richiesto preferibilmente tramite email (bops080005@istruzione.it) o telefono (051/591868).

Per prevenire il formarsi di assembramenti, i visitatori devono presentarsi all’orario indicato, senza arrivare in anticipo o in ritardo.

I visitatori devono:

1) rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni igienico-sanitarie adottate dentro l’istituto per prevenire il diffondersi del contagio. Tali regole sono comunicate attraverso l’apposita sezione del sito Covid -19 (dove possono essere consultate in anticipo), gli avvisi e i cartelli esposti nei locali della scuola;

2) all'ingresso, compilare l’apposito registro; indossare la mascherina (che porteranno per tutta la durata nella permanenza a scuola), igienizzare le mani e consegnare l’autodichiarazione (cfr allegato). Devono accettare di essere eventualmente sottoposti alla misurazione della temperatura con termometro senza contatto;

4) trattenersi all’interno dell’Istituto solo per il tempo strettamente indispensabile.

In caso di afflusso imprevisto è tassativamente vietato all’interno dell’istituto il formarsi di assembramenti. Le persone dovranno mettersi in coda all’esterno rispettando la distanza di sicurezza, sarà il personale scolastico a regolare gli accessi, in modo scaglionato.

Per tutta la permanenza nei locali scolastici i visitatori sono tenuti a rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

È consigliabile che i visitatori abbiano con sé una penna biro per l’eventuale compilazione e firma di moduli.

Nel caso in cui, nonostante gli ingressi scaglionati e contingentati, un visitatore trovi la postazione di ricevimento ancora occupata dal visitatore precedente, dovrà aspettare a distanza di sicurezza, e avvicinarsi solo dopo l’allontanamento del visitatore precedente

modulo di autodichiarazione.pdf