Creare immaginando

Gli studenti della classe 3E hanno partecipato alla mostra organizzata per il progetto Art & Science dal titolo Creare immaginando inaugurata sabato 24 febbraio 2024 presso Palazzo Turchi di Bagno (Ferrara).

La mostra rientra nell'ambito di Art & Science across Italy, progetto dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e del CERN di Ginevra con l'obiettivo di promuovere la cultura scientifica tra le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, coniugando i linguaggi dell'arte e della scienza.

Siamo lieti e orgogliosi di comunicare che l'elaborato realizzato dal gruppo di Lorenzo Ardolino, Davide Lappi, Massimiliano Zanotti si è classificato 6° posto con il progetto "Viaggi nel tempo e nello spazio attraverso i Wormhole" ed è stato selezionato, insieme ai lavori presentati da altre scuole, per partecipare alla mostra finale che si terrà a Napoli all'inizio di maggio, i cui vincitori potranno partecipare ad uno stage al CERN di Ginevra.

Wormhole

Allegati

comunicato prot. 3657 - sesti classificati nell'ambito del progetto Art Science across Italy

Locandina A&S Ferrara.jpg