Box

I Casi della Vita

Il nostro Liceo è tra le 6 scuole vincitrici dell'edizione 2023/24 del progetto nazionale di educazione finanziaria "I Casi della Vita", promosso da UnipolSai in collaborazione con Open Group
Nell'edizione 2023/24 hanno partecipato 80 classi di varie Scuole Secondarie di Secondo grado di tutta Italia. 200 sono stati i lavori dei sottogruppi delle classi, valutati dalla Commissione. Nella prima selezione sono stati scelti 50 lavori o casi-tipo, di questi solo 12 sono arrivati nella fase finale. 6 le scuole vincitrici.
Per il Liceo Da Vinci il caso-tipo premiato è stato quello realizzato dalle studentesse Sarah Rebecca Guido, Elena Ricci e Lucia Carletti della 4CE
La classe ha partecipato anche a 2 ore di formazione on line di giornalismo economico.
Mentre alla Giornata di premialità, presso il Salone SRI di Milano nella sede della Borsa Italiana a Piazza Affari, hanno partecipato direttamente i vincitori, i quali si sono confrontati con operatori dei principali gruppi di investitori nella finanza etico-sostenibile.
Le altre scuole premiate: Istituto "G. Bruno" di Budrio, poi l'Istituto "8 marzo" di Torino, l'Istituto "Pacioli" di Crema, il "Ghisleri" di Cremona e l'Istituto "Montale" di Cinisello Balsamo (MI).
Ottimo lavoro!
I Casi della Vita 2024
I casi della vita I casi della vita I casi della vita I casi della vita I casi della vita I casi della vita