I programmi delle liste

Venerdì 26 ottobre 2018, contestualmente alle elezioni per le rappresentanze nei Consigli di Classe, avranno luogo le elezioni per i rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale Studentesca.

CONSIGLIO DI ISTITUTO - Avendo il Liceo Da Vinci una popolazione scolastica superiore a 500 studenti, la componente studentesca in Consiglio di Istituto è composta da 4 rappresentanti, da eleggere adottando il sistema delle liste contrapposte. È possibile sottoscrivere una sola lista. Un candidato non può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.

Alle liste viene attribuito un numero progressivo secondo l’ordine di presentazione. Si posono votare sia le liste sia i candidati, esprimendo fino a 2 preferenze. Le schede mancanti dei voti di preferenza per i candidati sono valide solo per il voto alla lista.

CONSULTA PROVINCIALE STUDENTESCA - Indipendentemente dal numero degli studenti, ogni Istituto ha diritto a 2 rappresentanti. È possibile sottoscrivere una sola lista. Un candidato non può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.

Alle liste viene attribuito un numero progressivo secondo l’ordine di presentazione. Si potranno votare sia le liste sia i candidati, esprimendo una sola preferenza. Le schede mancanti dei voti di preferenza per i candidati sono valide solo per il voto alla lista.

Ecco i programmi delle liste che si confrontano nella competizione elettorale:

Lista 1 Consiglio di Istituto - La vostra lista attivista
Lista 3 Consiglio di Istituto - Cogli l'attimo, vota listante