Politicamente scorretto - XIV edizione

Dal 19 al 25 novembre 2018 rinnova la propria sfida di impegno civile la XIV edizione di Politicamente Scorretto, il  progetto culturale ideato dal Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con Carlo Lucarelli.

In particolare, gli incontri in programma il 23 e 24 novembre vedono il nostro liceo protagonista.

Venerdì 23 novembre 2018 alle ore 17.00, presso la Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture

CRESCERE LA LEGALITÀ: "ADDIOPIZZO" E L'ESPERIENZA DEL LICEO "DA VINCI"

Incontro con video e testimonianze di studentesse e studenti del Liceo Da Vinci di Casalecchio di Reno coinvolti in progetti di alternanza scuola lavoro e viaggi di istruzione in Sicilia.

Partecipano Giacomo Ciacci, docente del Liceo, Giuseppe Enrico Di Trapani, collaboratore di "Addiopizzo", e Fabio Abagnato, assessore comunale a Saperi e nuove generazioni.

Sabato 24 novembre 2018 alle ore 10.00, presso la Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture

POETICAMENTE SCORRETTO

Un ricordo di Claudio Lolli cantautore e insegnante, con i suoi colleghi ed ex studenti del Liceo Da Vinci di Casalecchio di Reno, a cura di Andrea Marchi, e con un contributo video di Stefano Delzoppo e Sara Carboni – Blogos Web TV.

Interventi di Fabio Abagnato, assessore comunale a Saperi e nuove generazioni, e Matteo Lepore, assessore alla Cultura del Comune di Bologna.

Il cantautore Luca Carboni ricorda Claudio Lolli in dialogo con Carlo Lucarelli.

In allegato il programma dell'intera iniziativa.

Programma Politicamente scorretto 2018