Box
Premio "Storie di alternanza"
Mercoledì 15 novembre 2023 le classi 5AU e 5AE sono state premiate nel corso di un evento presso la prestigiosa sede della Camera di Commercio di Bologna, palazzo della Mercanzia.
Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti realizzati nell’ambito di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.
L’iniziativa vuole accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento, attivare una proficua collaborazione tra le scuole e le imprese ed gli Enti coinvolti, rendere significativa l’esperienza attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso affrontato.
Gli studenti delle classi 5AU e 5AE sono intervenuti presentando i video vincitori del Premio, insieme alle loro docenti tutor, Elena Marzocchi ed Agar Alessia Barboni.
La classe 5AU è stata riconosciuta come PRIMA CLASSIFICATA (premio di 3.000 euro), con il progetto «TERRAVIVA: UN PROGETTO CHE APRE LA MENTE»
La classe 5AE è stata riconosciuta come TERZA CLASSIFICATA (premio di 500 euro), con il progetto «LABORATORI ARTISTICO-ESPRESSIVI IN LUDOTECA»
Congratulazioni!