Centro Sportivo Scolastico (CSS)

Anche grazie all'accordo di rete tra gli istituti superiori del territorio (IIS "Belluzzi-Fioravanti", ITCS "Salvemini", IIS "Scappi"), con il Centro Sportivo Scolastico (CSS) si arricchisce l'offerta formativa in orario extracurricolare; quest'anno sono proposte le seguenti attività: arrampicata sportiva, atletica, pallavolo, lotta danza, pallamano, ginnastica artistica, sport di combattimento e autodifesa, roller, tiro con l'arco, mountain bike,  ultimate frisbee, rugby.

Saranno organizzati tornei tra squadre delle scuole in rete per le seguenti discipline: calcio a 5, pallavolo, pallacanestro 3/3, ultimate frisbee.

Per le discipline corsa campestre, atletica leggera, arrampicata sportiva, ultimate frisbee è prevista l'organizzazione di gare d'istituto/comunali e la partecipazione ai Campionati Studenteschi o a tornei e gare di pari livello.