Teatro in classe 16/17 - Recensione "La tartaruga"

La classe 4B a.s. 2016/2017, guidata dalla prof. Patrizia Tattini, ha partecipato al progetto Teatro in classe, promosso da Emilia Romagna Teatro Fondazione, che offre agli studenti delle Scuole Medie Inferiori e Superiori di Bologna e Provincia l’opportunità di vestire per un giorno i panni di critici teatrali.

Ogni classe che ha aderito al progetto assiste, in orario serale, alla rappresentazione di uno spettacolo in cartellone all'Arena del Sole. La mattina successiva gli studenti scrivono una recensione dello spettacolo e una rubrica di approfondimento che collega i temi trattati dalla messa in scena con l’attualità politica, sociale, culturale, di costume… Nel pomeriggio l’elaborato viene pubblicato sul sito del teatro Arena del Sole.

La classe 4B ha scritto la recensione dello spettacolo La tartaruga, tratto dall'omonima novella di Luigi Pirandello, riadattata in forma teatrale dal regista e drammaturgo georgiano Levan Tsuladze e andata in scena in Prima assoluta all'Arena del Sole di Bologna dal 24 al 27 novembre 2016.

La tartaruga 4B Recensione e rubrica