Box

Forum Ania

Gentile Dirigente Scolastico, gentile Docente,

abbiamo il piacere di proporvi l’edizione 2018-2019 del progetto Io&irischi teens, promosso da Forum ANIA – Consumatori nel triennio delle scuole secondarie di II grado con l’obiettivo di preparare i giovani ad affrontare le scelte complesse che li aspettano, dotandoli di conoscenze di base sul concetto di rischio e sugli strumenti per gestirlo nel ciclo di vita.

Anche quest’anno il progetto offre due percorsi educativi differenziati: Io&irischi teens, Prevenzione, pianificazione e previdenza, modulo dall’approccio globale e più articolato, e Io&irischi teens basic, Gestione dei rischi e scelte per il futuro, modulo più compatto, mirato ad attivare gli studenti sulle strategie di scelta nel percorso di vita, a partire da quella post-diploma. Il progetto, innovativo per i concetti affrontati, si presta ad essere utilizzato nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro in tutti gli ordini di scuola e si sviluppa in autonomia grazie a una serie coordinata di materiali educativi e di risorse online, concepiti con un approccio concreto e coinvolgente.

Io&irischi teens è stato realizzato con il patrocinio di INDIRE, la supervisione scientifica di BAFFI CAREFIN - Università Bocconi, la collaborazione dello SPAEE -Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e di AEEE - Italia.

Per avere maggiori informazioni sul progetto e sui materiali del kit, consultare il pdf di presentazione allegato o il sito www.ioeirischi.it

Per prenotare il kit didattico gratuito 2018-2019, si può:

compilare il form di richiesta online al link www.ioeirischi.it ;

o scaricare il modulo di richiesta allegato e inviarlo compilato via fax al n. 06 91622588.

Sperando nell’adesione delle classi del vostro Istituto al progetto, siamo a disposizione per ogni informazione al n. 02 67075727.

 

Cordiali saluti,

Segreteria Organizzativa Io&irischi • via Plinio 11 • 20129 Milano

Tel. 02 67075727 • Fax 06 91622588 • ioeirischi@ania.it • www.ioeirischi.it

FORUM ANIA- IO E I RISCHI TEENS.pdf
MODULO RICHIESTA -IO E I RISCHI TEENS.pdf