Box

IOcomeTE

L’obiettivo del percorso, coordinato dalla prof.ssa Daniela De Stefano, era quello di far conoscere agli studenti della classe 4CU la realtà ospedaliera che viene vissuta quotidianamente da numerosi loro coetanei.

Si è venuto a creare un ponte tra la scuola e il reparto pediatrico dell’ospedale Sant’Orsola, uno spazio e un luogo condiviso che, seppur in maniera virtuale, ha consentito ai ragazzi di entrare in comunicazione, di riconoscersi e sentirsi vicini, favorendo l’inclusione all’interno del contesto scolastico di eventuali compagni con fragilità. 

L'attività laboratoriale ha visto la produzione di due video-clip, che sono stati diffusi all’interno del reparto di Neuropsichiatria Pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola – Malpighi.

  1. CLICCA QUI per vedere il video che racconta l'attività laboratoriale teatrale svolta dalla classe, con l'attrice Rossella Dassu dell'associazione Cà Rossa
  2. CLICCA QUI per vedere il video trasmesso all'associazione FANEP all'interno dei reparti di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Sant'Orsola