Vincitori contro le mafie

VINCItori contro le mafie

In occasione della Commemorazione del 26° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio mercoledì 23 maggio alle 17 presso SPAZIO ECO, le autorità, gli studenti e i docenti del Liceo da Vinci e la cittadinanza hanno partecipato alla presentazione dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro sui temi della legalità delle classi 4C e 4D (Giovani contro la mafia) e 4A e 4AU (Esperienza/e di antimafia).

È intervenuto Fabio Abagnato (Assessore Saperi e Nuove generazioni).

A seguire, presso il Cippo Falcone e Borsellino è avvenuta la COMMEMORAZIONE DEL 26° ANNIVERSARIO DELLE STRAGI DI CAPACI E VIA D’AMELIO, con l'intervento di Massimo Bosso, Sindaco di Casalecchio di Reno.

Presso SPAZIO ECO GIARDINO è stato poi offerto un aperitivo con i prodotti di Libera Terra, gestito dagli studenti del Presidio studentesco di Libera “A. Polifroni”, con performance musicale degli studenti coinvolti nel progetto.

QUI si può vedere il video prodotto dalle classi 4A e 4AU

QUI si può vedere il video prodotto dalle classi 4C e 4D