Maestri domani - 3BU

Gli studenti della classe 3BU dell’a.s. 2018-19, hanno accettato la proposta del Teatro Laura Betti di Casalechio di Reno di conoscere e acquisire le potenzialità educative e didattiche del Teatro ragazzi, inteso come teatro per le giovani generazioni a partire dai 2 anni di età.

Si sono formati attraverso la visione di spettacoli teatrali, il confronto con attori e registi tra i più rinomati del settore e sono stati supportati dall’associazione Cantharide (compagnia teatrale con sede a Zola Predosa) che li ha guidati nell’apprendimento di tecniche teatrali che gli studenti hanno utilizzato nella scuola statale di Ponte Ronca con i bambini della primaria.

In particolare quest’ultima parte del percorso è piaciuta molto ai ragazzi, che hanno avuto l’occasione di lavorare a stretto contatto con i loro colleghi più giovani.

Scrive Elisa raccontando la sua esperienza:

Questa esperienza mi ha formato molto. Mi ha permesso di sentirmi una bimba innocente e libera, con tanta voglia di giocare e urlare. Sono stata con i bimbi ed ero felice, perché sapevo che non mi avrebbero giudicata e che ci saremmo divertiti tantissimo. Ho imparato tanto, sia grazie a Stefano sia grazie ai bimbi, dalle piccole cose alle più grandi. Ho imparato che per far felice le persone basta anche un piccolo gesto fatto con il cuore e con impegno. È stata un'esperienza bellissima, soprattutto quando i piccoli sono venuti da noi quando stavamo per andare via e ci hanno abbracciato forte perché non volevano che ce ne andassimo.

Elisa Sarti

QUI si può vedere la pagina dedicata al progetto sul sito del Teatro "Laura Betti"

Maestri domani - 3BU 2018-2019