Fahrenheit 451

Il Progetto Fahrenheit 451 è un Progetto Provinciale per la promozione della lettura - organizzato dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna, il Comune di Bologna e una rete di scuole della provincia - rivolto alle alunne ed agli alunni frequentanti la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e di secondo grado.

Gli studenti inviano recensioni di libri di narrativa letti e discussi in classe durante l'anno, che vengono valutate da un'apposita commissione e selezionate per la premiazione.

Nell'a.s. 2016/2017 hanno partecipato al concorso le classi 1CL, 2CL e 2C, guidate delle prof.sse Stefania Sabbatini e Anna Pettenò.

Il  23 maggio 2017 nella Cappella Farnese del Palazzo Comunale di Bologna sono stati premiati, con un buono-libri e un attestato di merito, gli studenti Anita Blotta (1CL), Marko Montanari (2CL) e Alex Beghelli (2C).

Io dentro gli spari - Blotta
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte -Beghelli
Il giorno della civetta - Montanari