Box

Premio al Laboratorio di politica + Web radio

Il Liceo Da Vinci con il progetto del Laboratorio Interattivo di Politica e web radio, condotto dal prof. Andrea Marchi, è risultato tra i vincitori nelle edizioni 2016-2017 e 2017-2018 del percorso conCittadini, promosso dall'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna, a sostegno di progettualità sui temi dei diritti, della memoria e del patrimonio, della cultura della legalità e del contrasto alle mafie.

Il prestigioso riconoscimento ha comportato l'assegnazione all'Istituto di un premio di 1.500 euro nell'a.s. 2016-2017 e di 2000 euro nell'a.s. 2017-2018.

I premi assegnati (che fanno seguito ad altri contributi riconosciuti negli anni precedenti) testimoniano della bontà di un'idea progettuale e di una sua concreta realizzazione (gli incontri del LIP e l'esperienza della Leoradio) che da qualche tempo pone l'Istituto all'avanguardia nella proposta di riflessione sulla condizione politica, sociale e culturale del Paese, in dialogo con persone e organizzazioni della realtà territoriale che ci circonda.

Complimenti agli studenti e ai docenti che hanno contribuito a realizzarlo!