Giornate FAI di primavera 2018

Sabato 24 e domenica 25 marzo 2018: due giorni in cui l’iniziativa Giornate FAI di Primavera, giunta alla XXVI edizione, coinvolge gli studenti nelle visite guidate di beni di valore artistico, storico e paesaggistico, normalmente non aperti al pubblico.

Anche quest'anno i ragazzi del Liceo Da Vinci (ben 70!) contribuiranno, in qualità di ciceroni, alla riuscita dell'evento.

Le classi 3C e 4CL, nell'ambito dell'esperienza di Alternanza scuola lavoro, guideranno i visitatori nell'intera giornata di sabato 24, dalle 10 alle 18, nella sede di Confindustria di Bologna, una prestigiosa architettura realizzata dall'architetto bolognese Enzo Zacchiroli in via San Domenico 4, alle spalle dell'abside della chiesa di San Domenico.

Un altro gruppo di 25 ragazzi, interclasse, si cimenterà nella guida al monastero benedettino di San Procolo (ex Maternità), in via D'Azeglio 56, sempre a Bologna, nel pomeriggio di domenica 25, dalle 14 alle 17.

Clicca qui per altre informazioni sull'iniziativa del Fondo Ambiente Italiano