A scuola di cinema

Nell'ambito del progetto "A scuola di cinema", promosso dalla Cineteca di Bologna, la classe 4C a.s. 2022-2023 si è impegnata nella realizzazione di un cortometraggio, occupandosi di sceneggiatura, riprese e montaggio. Gli studenti hanno seguito inoltre una fase formativa, sul linguaggio cinematografico e sulla stesura di una sceneggiatura. Di seguito alcune informazioni sul cortometraggio realizzato.

SLIDING-DOORS ESAME DI MATURITÀ
Sinossi: Matteo vive uno sliding-doors sull'esame di maturità, legato ad un messaggio che lo distoglie dallo studio frenetico. Il giorno prima dell'esame andrà alla festa a cui è stato invitato? Oppure studierà per tutta la notte? Quale scelta è più giusta?
Motto: “Non fare sempre la scelta più giusta invece di quella migliore”- “La vita è la somma di tutte le tue scelte”.

Clicca QUI per vedere il video