E…state con la matematica - Studenti classi 1^ a.s. 2021-22

Se a settembre comincerai l'avventura del liceo, qualunque indirizzo tu abbia scelto, potrai rinforzare e potenziare le tue competenze matematiche con modalità laboratoriali e di cooperative learning insieme ad altre ragazze e ragazzi.
Verranno svolte attività di gruppo dove i protagonisti sarete voi studenti, guidati da un docente tutor che avrà il ruolo di supervisore. Ai singoli gruppi o sottogruppi verranno proposti compiti di realtà matematici, giochi matematici ed esercizi e verranno fornite schede per guidare e stimolare le vostre riflessioni.
L'attività prevede quattro incontri di due ore ciascuno, il 6, 7, 8, 10 settembre
Saranno costituiti 8 gruppi formati da un minimo di 10 a un massimo di 15 studenti.