La scuola, una potenza contro la mafia

Inizia il percorso di informazione e formazione alla cittadinanza attiva per approfondire i temi della #legalitàdemocratica e della lotta alle mafie, curato dal presidio docenti Ninetta Burgio e Pierantonio Sandri.

Sei appuntamenti mensili (dalle ore 11 alle ore 12) in diretta su LookUpRadio, realizzati da studenti e studentesse degli istituti superiori che, affiancati dai loro docenti, approfondiranno la memoria di alcuni figure che si sono opposte alle mafie e i temi di maggior attualità legati al nostro territorio.

Questo il calendario degli appuntamenti:

16 dicembre 2021 I.I.S. Aldini Valeriani - Il coraggio della memoria

20 gennaio 2022 Liceo Leonardo Da Vinci di Casalecchio di Reno - I nomi che non dimentichiamo (ore 10-11) - link: https://youtu.be/Z_dgS4eh_CM

17 febbraio 2022 I.I.S. Keynes di Castelmaggiore - Memoria e testimonianza nel nostro

17 marzo 2022 Liceo Sabin di Bologna - La mafia non è lontana da noi

21 aprile 2022 I.I.S. Montessori - Da Vinci di Alto Reno Terme - Il riuso sociale dei beni confiscati come opportunità di sviluppo

19 maggio 2022 I.I.S. Crescenzi - Pacinotti - Sirani di Bologna - Comprendere per agire: dove arriva la mafia?