Giornate FAI di primavera 2019

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019: due giorni in cui l’iniziativa Giornate FAI di Primavera, giunta alla XXVII edizione, coinvolge gli studenti nelle visite guidate di beni di valore artistico, storico e paesaggistico, normalmente non aperti al pubblico.

Anche quest'anno studenti di classi quarte e quinte del nostro Liceo saranno protagonisti in veste di ciceroni.

Guideranno il pubblico alla scoperta del poco conosciuto Palazzo Fava da San Domenico a Bologna, dal 1958 sede provinciale della Croce Rossa Italiana. Il palazzo al piano nobile è ricco di affreschi di Cesare Baglione, risalenti alla seconda metà del '500.

Appuntamento domenica 24 marzo 2019 in via del Cane, traversa via Marsili, dalle 10 alle 18

I nostri Apprendisti Ciceroni ripetono l’esperienza a Palazzo Fava da San Domenico Bologna

Tornano le Mattinate FAI d’Inverno: visite guidate a Palazzo Fava da San Domenico condotte dagli Apprendisti Ciceroni del nostro liceo (alunni e alunne delle classi 5AL, 5CL, 5AU, 5BU), appositamente preparati dai volontari del FAI e dai loro docenti di Storia dell’Arte.

Rispetto alle scorse Giornate FAI di Primavera, i ragazzi stavolta si rivolgeranno soltanto a scolaresche di ogni ordine e grado, preventivamente iscritte all’Associazione come classe amica del FAI. Una bella opportunità per avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita esperienza di educazione tra pari.

Appuntamento quindi a PALAZZO FAVA DA SAN DOMENICO (Via del Cane, 9 a Bologna).

Le visite si terranno giovedì 28 e venerdì 29 novembre 2019 dalle 9 alle 13.

Clicca qui per altre informazioni sull'iniziativa del Fondo Ambiente Italiano