Urban Nature - L'impegno delle Scuole per la Natura

Alcuni studenti delle classi 3AL e 5B a.s. 2018-2019, coordinati dalla prof.ssa Elena Fanti, hanno partecipato con i loro video al concorso sulla biodiversità urbana Urban Nature – L’impegno delle Scuole per la Natura delle nostre Città promosso dal WWF.

Per la 3AL: Matilde Bagnolini, Giorgia Bianconcini, Sofia Di Donato, Asia Grassi, Francesca Sapia

Per la 5B: Gianluca Cassanelli, Francesca Ceriale, Andrea Pumilia, Alice Saggini, Federica Scarpa

A settembre 2019 il WWF ci ha comunicato che il video della 5B è stato selezionato per merito nei primi trenta tra le centinaia di progetti arrivati.

Entrambi i gruppi hanno fatto un ottimo lavoro... complimenti ragazzi!

WWF Italia invita la cittadinanza, e in particolare gli studenti e le loro famiglie, nella giornata di domenica 6 ottobre 2019 presso il Parco della Chiusa, dove si terrà l'evento di chiusura del progetto di educazione ambientale Urbano ma non troppo, pensato dal WWF Italia in collaborazione con il WWF Bologna Metropolitana.

Alle ore 10.00 presso la Casa per l'Ambiente (via Panoramica 24, Casalecchio di Reno) si terrà la presentazione dei lavori fatti con le scuole e delle attività di formazione svolte con docenti ed educatori ambientali.

Questo evento coincide con l'evento nazionale del WWF Italia URBAN NATURE che si svolgerà quest’anno a Bologna, nell’area dei Giardini Margherita (Piazza Jacchia). Si tratta della terza edizione di URBAN NATURE – Festa della Natura in Città, dedicata alla scoperta e alla cura della biodiversità urbana. L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Nell'ambito dell'evento si terranno visite guidate da esperti naturalisti, talk scientifici, mostre e laboratori per bambini e ragazzi alla scoperta della natura.

La giornata viene proposta come un evento unico, con la possibilità, per i più attivi, di spostarsi tra le due location con un trekking che passando attraverso le colline condurrà dal Parco della Chiusa ai Giardini Margherita.

In allegato trovate la locandina e il programma completo dell'iniziativa.

QUI si può vedere il video degli studenti della classe 5B

QUI si può vedere il video degli studenti della classe 3AL