Tracce e idee per la sostenibilità

Evento bando sostenibilità

Martedì 16 novembre 2021 alle ore 16 si terrà la presentazione online del concorso Tracce e idee per la sostenibilità, promosso dalla Città Metropolitana di Bologna (in collaborazione con L'Ufficio Scolastico Regionale) e rivolto a studenti e studentesse delle classi III e IV degli Istituti secondari di secondo grado.

All'evento parteciperà il nostro liceo, in quanto vincitore della scorsa edizione con il progetto L'arte respira. Alcune studentesse, delle classi 5AU e 5BE, racconteranno l'esperienza dello scorso anno.

Qui il programma dettagliato dell'evento

Qui la pagina L'arte respira, relativa al progetto vincitore

Per partecipare all’incontro online è necessaria l’iscrizione entro le ore 12 del 16 novembre.

Tracce e idee per la sostenibilità

Per questa seconda edizione il concorso punta alla realizzazione di un itinerario dei luoghi sostenibili del nostro territorio. Gli studenti partecipanti sono perciò invitati a raccontare la sostenibilità a partire da luoghi o persone che la praticano, la valorizzano e la promuovono, con l’obiettivo di individuare uno spazio pubblico da rileggere in chiave sostenibile.

Qui il regolamento del bando e i relativi allegati

FCT-2021-Tracce-e-idee-per-la-sostenibilita-Programma.pdf