Noi non dimentichiamo

Ogni 23 maggio si tiene, presso il Cippo Falcone e Borsellino antistante il Municipio di Casalecchio di Reno, la commemorazione dell'anniversario delle stragi Di Capaci e di via D'Amelio, in cui nel 1992 persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il Liceo Da Vinci è sempre stato presente, con studenti, docenti, personale, e in particolare i ragazzi del presidio Libera della nostra scuola.

Nel maggio del 2020 l'emergenza epidemiologica causata dal Covid-19 ci ha impedito di essere in tanti, ma non è comunque mancata una nostra rappresentanza, per onorare il sacrificio di due straordinari servitori dello Stato.

Alla manifestazione erano presenti il Sindaco Massimo Bosso, per Libera Emilia-Romagna Daniele Borghi, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Guriolii capogruppo della Lista Civica Casalecchio di Reno Bruno Cevenini e della lista E'wiva Casalecchio Samuele Abagnato, una rappresentante del Liceo Leonardo da Vinci, oltre ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine.