PLS - Una mostra al Da Vinci

Una mostra nell'Aula magna del Liceo

Dal 23 al 27 maggio 2017 sono esposti nell’aula magna della sede di via Cavour i cartelloni e i materiali  prodotti dai ragazzi della classe 3B del Liceo Da Vinci e da altre due classi dei Licei Galvani e Copernico durante l’attività svolta in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Bologna nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche.

Durante lo stage  gli alunni  hanno trattato argomenti di topologia: hanno affrontato lo studio delle proprietà delle figure geometriche che non variano sottoponendo le figure stesse a trasformazioni continue, come  ad esempio un rettangolo che viene trasformato in un toro.

I ragazzi hanno realizzato cartelloni, video, giochi che saranno in visione nella mostra insieme ad attività da svolgere da parte dei visitatori.

Un vivo ringraziamento alla professoressa Cattabriga e alla dottoressa Boldrini  per la realizzazione di questo progetto.

Gli studenti della 3B hanno poi illustrato l’attività svolta alle classi che hanno voluto visitare la mostra.

Clicca qui per vedere i ragazzi al lavoro!